Training

training-img
Sperimentare, in un contesto protetto, le criticità che possono verificarsi nell’esperienza professionale di tutti i giorni. Incrementare la consapevolezza delle potenzialità individuali e quella di poter far fronte, con successo, alle varie situazioni.

Ottimizzare il bagaglio di competenze trasversali e metodologie che permette di valorizzare le conoscenze specialistiche, le energie personali e quelle collettive. Attivare, di conseguenza, processi di concreto cambiamento, individuale ed organizzativo.

Nello Sport Training otteniamo tutto questo proponendo un confronto concreto con la pratica sportiva, con la necessità di acquisire e mettere in pratica concetti, competenze, metodologie e strategie legate alla disciplina sportiva, il tutto in maniera assolutamente funzionale e customizzata rispetto all’obiettivo formativo che si intende raggiungere.

Nel Classroom Training sono le esercitazioni pratiche, individuali e di gruppo, a caratterizzare l’attività, a mettere i partecipanti di fronte alla necessità di confrontarsi concretamente con le tematiche e le criticità che danno origine all’esigenza formativa.

Momenti di riflessione, di analisi di quanto sperimentato e di debriefing delle attività svolte completano e fissano gli apprendimenti, rendendoli fruibili per l’esperienza professionale di tutti i giorni.

graphics